giovedì 4 ottobre 2007

NDP

Sono le 8.30 del mattino, sento il telefono vibrare è Graziano che mi chiama....strano che lo faccia così presto...mi chiede se ho la possibilità di andare a prenderlo all'aeroporto...dovrebbe arrivare per le 10...la cosa è fattibile, peccato che tra una chiacchiera e l'altra si sono fatte le 8.45 e io mi devo ancora preparare...prendo le prime cose che trovo a portata di mano...prendo borsa e ovviamente navigatore (altrimenti mi perdo)...mi piombo a far benzina e poi si parte alla volta dell'aereporto.
Incredibile dopo 30 minuti sono già arrivata (woooow l'ultima volta ci ho messo un'ora sto migliorando)...parcheggio e vado subito agli arrivi...sono le 9.55 ad un certo punto mi viene un dubbio...forse ho lasciato il finestrino aperto...beh l'aereo non è ancora atterrato, quindi faccio una corsa alla macchina...ovviamente il finestrino era chiuso...ricorro giù e mentre sono in ascensore Gra mi chiama, gli dico che sto arrivando e lui mi dice che non c'è bisogno uno della produzione sta venendo a prenderlo, ma gli rispondo che ormai sono in aeroporto.

Arrivo di nuovo all'uscita dove vedo arrivare un volto da me conosciuto...il mio parroco che se ne torna da Atene dove è andato a festeggiare i suoi 25 anni di sacerdozio (beato lui)...dopo un po ecco che esce Gra...gli vado incontro e ci scambiamo un forte abbraccio e tanto di bacia mano (sempre molto galante)...visto che non vediamo la persona che dovrebbe venire a prenderlo, andiamo al bar a prenderci un caffè e a chiacchierare un po...poi facciamo un giro nella hall per vedere se c'è il signore che doveva venirlo a prendere...cerchiamo una maglietta di ligabue...trovato...allora ci salutiamo e ci diamo appuntamento per la sera, per ringraziarmi e scusarsi per il disturbo, Gra mi vuole regalare il biglietto per la prima di NDP.
Mentre torno a casa telefono a Rita e ci mettiamo d'accordo per andare al Mazda a salutare i ragazzi...l'appuntamento è per l 4 sotto casa sua...dopo di che si parte in direzione del Mazda...parcheggiamo la macchina e attendiamo che arrivino, nel frattempo facciamo amicizia con il parcheggiatore un tipo davvero simpatico...
Arrivano Mattia e Cris che ci salutano animatamente dall'auto, ma non si possono fermare perchè sono in ritardo per le prove...Lola (la donna di peso)che non saluta nemmeno...Gra che scende dalla macchina per venirmia  salutare...4 chiacchiere, gli do anche un pensiero per il suo compleanno...niente di che una scatola di gianduiotti (non ho avuto tempo per cercarne uno appropriato, ma visto che viene a Torino gli regalo qualcosa tipico della mia città), mi ringrazia, ma mi dice anche che non devo fargli regali, che lui non è abituato, che da piccolo li aspettava sempre e non gli arrivavano mai e allora lui ha detto fanculo a tutti...
Detto questo, ci sono rimasta un po...cioè se faccio un regalo è perchè mi fa di farlo non perchè mi sento costretta; ma non gli ho saputo dare una risposta in rima...
Lui se ne va...io e Rita rimaniamo un po a chiacchierare e dopo un po vado a ritirare il mio biglietto e ad aspettare che arrivino cugino e amici...8.30 ed eccoli che arrivano...saluto Rita e entriamo...prendiamo i posti direi ottimi...lo spettacolo inizia in ritardo, ma vederlo è assolutamente fantastico...i ragazzi danno il meglio di se...sinceramente sono rimasta delusa da Lola che mi sembra un po peggiorata...spesso le si strozza la voce...invece molto sorpresa dal gran miglioramento di Mattia che è stato assolutamente fantastico...molto piacevole sentire quanto sia bravo Cris, non l'avevo sentito mai cantare e quanto mi è piaciuto Aurelio.
A fine spettacolo, siamo andati fuori ad aspettare i ragazzi, abbiamo chiacchierato un po con Mattia e Cris, saluto veloce con Gra che appena mi vede fa fermare la macchina per salutarmi, apre il finestrino ci salutiamo con baciamo mano ripetuto (si sarà accorto di aver detto una cosa non carina? mah)poi abbiamo rivisto Giò che senza che gli dicessi nulla si è subito ricordato di me e quando ci siamo visti a Pinerolo...
Dopo siamo rimasti a chiacchierare tra di noi (Roby, Tizy, Simo e Vane), poi ci siamo salutati e si ritorna a casa dopo una piacevole serata

Nessun commento: