domenica 20 gennaio 2008

Domenica pomeriggio

Visto che oggi non sapevo che fare, mi sono guardata un film e tanto per farmi male (visto che moralmente non ero già abbastanza a terra)mi sono riguardata "Un amore sotto l'albero".
Non so quante volte l'avrò visto e ogni volta mi metto a piangere...soprattutto quando vedo la scena finale di Robin.
Io mi impersono molto in Rose (Susan Sarandon) che è sola come un cane e bada alla mamma malata...finito il film mi sentivo ancora più straccio di prima...ma che ci posso fare mi piace da matti sto film...sarò autolesionista?


Un amore sotto l'albero
Vigilia di Natale a New York. Rose è una quarantenne single che si occupa della madre malata, Nina che desidera la maternità mentre Mike, il suo fidanzato è gelosissimo, Artie è un cameriere che periodicamente vede nei clienti la reincarnazione della madre morta. Jules sogna l'ospedale dove riposarsi dalla sua vita di ladro di strada. Chazz Palminteri ha un cuore di zucchero sotto l'aspetto del mafioso che il cinema ci ha regalato. Ma lo mostra alla fine, dopo averci rifilato tutte le tristezze possibili affollate sotto l'albero di Natale. Quando salta fuori il 'miracolo' ormai è troppo tardi: lo spettatore che voleva la commedia natalizia è probabilmente già uscito dalla sala mentre quello che si era assuefatto al dramma non sopporta il finale finto-Capra
 

Nessun commento: