mercoledì 9 gennaio 2008

Harry Potter e i doni della morte

Ho finito di leggerlo...l'ho praticamente divorato (impegni permettendo)nel complesso mi è piaciuto molto (non dico niente di + per rispetto di chi non l'ha ancora letto o lo sta leggendo), un po' di delusione per le ultimissime pagine che mi han dato l'impressione di essere scritte un po' di corsa.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, si è dilungata tanto su pezzi che secondo me erano poco importanti e per le parti invece più fondamentali quasi liquidato in poche pagine.


Harry Potter e i doni della morte

Ecco l'attesissimo ed ultimo capitolo della saga di Hogwarts, nata dalla sfrenata fantasia di J. K. Rowling. Il mago più famoso del mondo ha risvegliato l'amore per la lettura nelle nuove generazioni e ha entusiasmato una folla di lettori adulti, battendo qualsiasi record precedentemente stabilito nel campo editoriale. Il settimo libro "Harry Potter e i doni della morte", come per i sei precedenti, è tradotto da Beatrice Masini e la copertina è illustrata da Serena Riglietti. Un romanzo che chiude la più entusiasmante, amata ed acclamata avventura fantasy di tutti i tempi, un'opera che rimarrà un classico per le prossime generazioni.

Harry è stato incaricato di un nuovo compito misterioso, pieno di insidie e all’apparenza impossibile: deve trovare e distruggere quel che resta degli Horcrux di Voldemort.
Harry non si era mai sentito così solo, così abbandonato di fronte a un futuro denso di incognite. Ma ora Harry deve trovare in qualche modo dentro di sé la forza per portare a termine la missione che gli è stata affidata. Deve lasciare alle spalle il calore, la sicurezza e la compagnia della Tana e seguire senza timore o esitazione l’inesorabile sentiero che è stato tracciato per lui…
Nel settimo, conclusivo capitolo della serie Harry Potter, J. K. Rowling svela in maniera spettacolare le risposte alle tante domande che si attendevano con impazienza. L’incantevole e ricco tessuto narrativo, che si snoda, gira e ruota a ritmi mozzafiato, conferma l’autrice come una maestra della narrativa, i cui libri saranno letti e riletti ancora a lungo.


1 commento:

harry p. ha detto...

Questo libro è veramente mozafiato! leggetelo!!!!!