venerdì 7 marzo 2008

I boschi della luna



Sono più che contenta di aver acquistato questo libro, mentre lo leggevo cercavo di immedesimarmi nei vari personaggi, e questo mi rendeva ancora di + emozionante la lettura. Il bello di riscoprire certi valori che si sono persi, le tradizioni, l'amicizia, il piacere di conversare con le persone, di imparare cose nuove, il capire che oltre alla tecnologia ci sono tante cose che possono riempire la nostra vita e riempire di belle emozioni il nostro bagaglio personale



I boschi della luna
Giuseppe Festa
Come acquistare: per ricevere il libro direttamente a casa è sufficiente mandare una e.mail all'indirizzo info@lingalad.com , specificando il recapito al quale si desidera ricevere il pacchetto.
All'interno troverete il bollettino postale precompilato per effettuare il pagamento in posta

Per una descrizione del libro, rimandiamo alla quarta di copertina che riportiamo di seguito:

Che cosa accadrebbe se, all’improvviso, alla civiltà moderna venissero a mancare le sue fonti di energia? La nostra vita precipiterebbe davvero nel Caos e nella barbarie? Con ogni probabilità, sì. Ma oltre il baratro potrebbero svelarsi prospettive inaspettate. Forse la nostra dipendenza dalla tecnologia potrebbe rivelarsi più superficiale di quanto normalmente ammetteremmo; forse il rinnovato contatto con la Natura ci farebbe riscoprire il senso del magico e del meraviglioso a cui il mondo tecnologico ci ha disabituato e che potremmo ritrovare tra i Boschi della Luna. Già. Forse. Ma le cose non sono mai così semplici, come ben sa Giuseppe Festa, il quale inventa per noi un romanzo avvincente e profondo, che ci invita a riflettere sulla pericolosa strada che l’uomo moderno ha intrapreso: solo coloro che hanno saputo ritrovare il sentiero che li lega alle origini e alle tradizioni si salveranno dal tracollo. I Boschi della Luna non è soltanto elegia: è elegia ed epica insieme. L’avventura (talvolta spietata, tal’altra buffa) si mescola all’idillio; l’idillio alla paura; la paura alla speranza; e la speranza lega insieme la vita e la morte in una visione mai scontata delle possibilità umane.

248458400800046cb9b9b075e155d51b.jpg

Nessun commento: