giovedì 26 giugno 2008

Pomeriggio con Rita e il piccolo Cristian

Finalmente dopo quattro lunghi mesi io e Rita siamo riuscite a rivederci...
L'appuntamento  è le 13.15 a porta susa...come mio solito arrivo in anticipo, ma ho con me il mio inseparabile compagno di "vita"...il libro...ma faccio in tempo a leggere un paio di pagine che eccola che scende da pulman...vederla mi fa effetto...ora sono evidenti "i segni" che è mamma...mi viene incontro tutta raggiante con il suo bel pancino...è così dolce che mi vengono quasi le lacrime agli occhi vedere la mia Rita che diventa mamma...ci abbracciamo e ovviamente appoggio una mano sul pancino e salto il piccolo Cristian ^____^
Ci incamminiamo verso il MC e nel frattempo ci aggiorniamo sulle novità di questi mesi...beh io non ne ho molte, ma Rita mi deve raccontare questi mesi di gravidanza, che purtroppo non li ha vissuti tutti bene, ma ora sta meglio...e finalmente le posso consegnare le scarpine che avevo comprato come buon augurio...

Prendiamo le cibarie e andiamo a sederci per rifocillarci e continuiamo a chiacchierare di tante cose...che bello essere di nuovo insieme...quanto mi sono mancate le nostre uscite... 
Dobbiamo recuperare anche il nostro giro tra i nostri negozi preferiti...il primo ovviamente è il paradiso delle sorprese...non riesco a frenarmi e mi compro un adorabile statuetta a forma di tartaruga campagnola e alcune cose per la casa (una spatola per dolci e un pela patate, visto che la spatola a casa è sparita e il pelapatate si è rotto)...poi passiamo da la gardenia e lì mi compro uno smalto color arancione (chi sa se sarò in grado di metterlo :P ), capatina da Carpisa dove mi compro un portafogli nuovo visto che quello che ho sta chiedendo pietà...
Dopo optiamo per un po di riposo e così andiamo al nostro quartier generale...Lavazza...come sempre andiamo al piano superiore, scegliamo un tavolo comodo e ci prendiamo un buon frullato al gelato (slurp)...mentre siamo lì iniziamo con i nostri soliti discorsi filosofici su Dio e la morte...chi sa come mai noi due ogni volta che vediamo parliamo di queste cose...forse perchè ne abbiamo paura e forse perchè abbiamo mille dubbi in merito...
Decidiamo di abbandonare (almeno per sta volta questi discorsi) e riprendiamo la nostra spensierata passeggiata...solito giretto dal Bijoux e da piux...poi visto che siamo nei paraggi andiamo a trovare Cris per prenderci la nostra consueta dose di caffeina...dopo andiamo da Pimky visto che Rita deve prendersi delle magliette che stava cercando...ma ne troviamo solo una...beh meglio che niente...
Al ritorno passiamo a fare un saluto a Daniela da Occhi di gatto che è tanto che non l'andiamo a trovare e come sempre è uno spasso parlare con lei...
Dopo di che...si ritorna a casa...una magnifica giornata.
--------------------------------------------
La Pina : Le mie amiche 

Nessun commento: