domenica 10 agosto 2008

Biscottini con pinoli e uvetta

Dunque questa è una ricetta che mi ha dato mia cugina che a sua volta l'ha avuta da una sua amica, che l'ha avuta da una sua amica e così via....in poche parole ce la tramandiamo (eheheh), sono dei biscotti facili da fare, veloci e buonissimi.


Biscottini
Ingredienti :
  • 500 g di farina,
  • 200 g di marsala o porto,
  • 200 g d'olio d'oliva,
  • 100 g di zucchero,
  • 100 g circa di pinoli,
  • 100 d circa di uvetta,
  • 1 bustina di lievito,
  • 1 pizzico di sale.

Preparazione :
Mettere l'uvetta a bagno nel marsala.
Impastare la farina, l'olio, lo zucchero, i pinoli, la bustina di zucchero.
Aggiungere il marsala e l'uvetta e mescolare, per ultimo mettere il sale.
Porre il composto su una teglia cno carta da forno aiutandosi con un cucchiaio o facendo delle palline.
Far cuocere in forno caldo a 180* per 10-15 minuti.

Volendo si può fare una variante con uvetta e gocce di cioccolato

9181325.jpg

4 commenti:

vestimidipoesia ha detto...

Uhm sembrano proprio buoni, se non avessi deciso di limitare un po' le calorie li proverei domani stesso ;-) Ti invito in un nuovo forum, dove io ho una piccola sezione sulla cucina, se ti va puoi iscriverti ed inserire qualche tua ricetta, l'indirizzo è http://annette-spyro.forumfree.net A presto :)

vestimidipoesia ha detto...

Grazie... mi piace sapere che c'è qualcuno che si emoziona con le mie parole, che comprende i miei stati d'animo... mi spiace sapere che altre persone come me sentano la mancanza di persone a cui vogliono bene...

kymera78 ha detto...

Son sincera io ne ho assaggiato uno solo perchè non mi sconquifferano i pinoli, ma a mia mamma piacciono così...io preferisco la variante :P

kymera78 ha detto...

Concordo con te...fa piacere che tra la gente qualcuno ci capisce...se non fosse così sarei più apatica di quel che sono