domenica 9 novembre 2008

Aperitivo alla Rebaudengo

Oggi si festeggia il compleanno di Chiara...si va all'associazione Rebaudengo a bere tutti insieme un aperitivo...sta volta guida lo zio Marco...ci troviamo in ufficio da Cris per le 18...passiamo da casa a prendere il regalo che ha dimenticato (eheheh)e poi facciamo gli scongiuri per riuscire a trovare un posteggio (cosa difficile visto che c''è l'inaugurazione di una mostra)...dopo una ricerca relativamente lunga posteggiamo e andiamo davanti all'ingresso...ci sono già degli amici di Chiara...segno che abbiamo trovato l'ingresso giusto...si chiacchiera del più e del meno aspettando la festeggiata che è in ritardo, quando esce dal bar un ragazzo e vedendolo mi viene un colpo e subito dopo da ridere...mi giro verso Cris e le faccio "L'ho preso per Vittorio Matteucci", lo guarda e anche lei si mette a ridere...poteva assomigliarci...peccato il cappotto messo alla Al Capone e la stampella...

Dopo un ritardo di quasi un'ora arriva la festeggiata con il Marione che giustificano il ritardo dicendoci che si erano persi...favoloso la festeggiata che si perde...giro di saluti e consegna dei regali...dopo di che ci diamo al bere...per quanto mi riguarda un buon bicchiere di vino bianco (spumante), stuzzichiamo qualcosa al buffè e poi ci sediamo fuori (anche se non fa proprio caldissimo) e si chiacchiera un po...Marco ci fa sbellicare dalle risate...sente la musica mi guarda e mi dice "ma io sono vecchio per questa musica", poi mi chiede che tipo di mostra sia e gli dico contemporanea così mi dice "ma io sono vecchio per queste cose" al che mi metto a ridere e gli dico "tranquillo la prossima volta l'aperitivo lo prendiamo al museo egizio così ti senti più a tuo agio"
 Verso le 21 zio  Marc, Cris e io andiamo via...si va a fare cena...e visto che quando eravamo al bar Marco si è fregato con le sue stesse mani, andiamo al ristorante giapponese...certo lui non è proprio tanto contento, ma ormai me l'aveva promesso,anche se durante il tragitto ha cercato più volte di convincermi ad andare da un'altra parte...ma non ho ceduto...le sue facce vedendo i piatti erano uno spasso e che risate quando ad un certo punto entra un signore, si siede guarda il menù e poi si alza dicendo al cameriere "scusa credevo fosse un ristorante cinese"...quando  usciamo Marco mi fa "mi ci vorrebbe uno stura lavandini...la prossima volta si va al ristorante piemontese"
Beh alla resa dei conti...una serata davvero spassosa...

Nessun commento: