mercoledì 2 settembre 2009

Biscotti e sospetti

Della Bertola aveva già letto "Ne parliamo a cena" e mi era piaciuto fin da subito il suo modo di scrivere lineare e scorrevole e soprattutto la storia anzi le storie trattate in questo libro...così ho deciso di provare con un altro suo libro e  ho comprato "Biscotti e sospetti" e come già avevo preventivato ne sono rimasta soddisfatta...diverse vite, diversi amori, ma non quelle solite storie che appena le leggi pensi "questo può capitare solo nei libri o nei film" assolutamente no...lei parla di situazioni che potrebbero accadere benissimo a qualsiasi persona comune...sogni, tradimenti, amori infranti, amori sbagliati, opportunismo.



Biscotti e sospetti
Stefania Bertola
Violetta, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in un’elegante villa in collina. D’altra parte, nemmeno gli altri abitanti sono del tutto irreprensibili. Rebecca è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia è un interior designer ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele è appena arrivato da Calcutta con una moglie che sembra intenzionata a rovinargli la vita... Dal connubio tra le nuove residenti e i vecchi inquilini nasceranno amori, naturalmente, ma anche incidenti, equivoci, scontri, travestimenti... come nell’effervescente, trascinante e scatenato musical della nostra vita di tutti i giorni.
«Una storia di donne insolite e divertenti. Da leggere ridendo, pagina dopo pagina.» (Alessandra Cipelli, Donna moderna)

«Sui comportamenti dei maschi, schegge di saggezza. Battute sempre divertenti, e soprattutto una mano da gran professionista.» (Mario Baudino, Specchio della Stampa)


biscotti e sospetti.jpg
--------------------------------------------
Prossima lettura : Poirot e la strage degli innocenti

Nessun commento: