martedì 5 ottobre 2010

Il Dio del Fiume

E' la prima volta che leggo un libro di Wilbur Smith. mi piace il suo modo di scrivere...questa non è solo una storia sull'Egitto, non è solo una storia d'amore, è una storia appassionante, travolgente, che ti fa sospirare e a tratti commuovere.
Mi sono scoperta a piangere nel momento della morte di Talus, ho sperato fino alla fine che Memnon sapesse chi fosse il suo vero padre...




Il Dio del fiume
Wilbur Smith
Dopo secoli trascorsi in armonia col ritmo maestoso del Nilo, sembra che un nuovo fiume, misterioso e maligno, di sangue e di morte, abbia preso ad attraversare la terra del divino faraone Mamose. Cinto d'assedio da nemici spietati e minato all'interno da feroci intrighi, l'Egitto affiderà il suo destino ai figli più generosi: a Tanus, il guerriero dai capelli di rame e dal braccio invincibile; a Lostris, saggia e affascinante, costretta ad accettare lo scettro di un regno cui volentieri rinuncerebbe per amore di Tanus; a Taita, lo scriba geniale ed enigmatico… E sarà ancora il dio del fiume, il grande Nilo, che segnerà la strada verso la pace, in un viaggio in cui tutti, uomini e donne, servi e nobili, saranno chiamati a provare, con lacrime e sangue, la loro devozione per l'orgogliosa e nobile terra dei faraoni.
il dio del fiume.jpg
-----------------------------------------
Prossima Lettura : Via col vento

Nessun commento: