martedì 26 ottobre 2010

Viaggio nel passato

Oggi dopo tanto tempo mi sono rivista con la mia amica Rita...era davvero tanto che non ci vedevamo, ma ancora di più che non uscivamo a fare un po' di shopping insieme (l'ultima volta è stata...credo metà del 2008), tra problemi miei e suoi...purtroppo siamo dovute stare lontane, ma solo fisicamente...la nostra è una di quelle amicizie vere...di quelle che anche se non ci vede spesso..rimaniamo unite...non mi sembra vero che a gennaio saranno solo 8 anni che ci conosciamo...a noi sembra di conocerci da una vita.
In questa occasione abbiamo deciso di ripercorrere le nostre tappe...quelle che facevamo di solito nella nostre uscite...wow è stato come tornare indietro nel tempo...in quelle ore passate insieme siamo ringiovanite.

Abbiamo iniziato con il pranzo...al nostro solito Mc donaldìs...si lo so non è cibo sano, ma una volta ogni tanto si può fare. Addentare dopo tanto tempo il nostro amato Bigmac (un tempo il mio preferito era il crispy macbacon, però il bigmac è più spurcelloso) e come ai vecchi tempi raccontarci le nostre vicende...spaziando da un argomento all'altro...quando poi i ragazzi che lavorano al MC iniziano a guardarci di storto perchè stiamo occupando da troppo un tavolo decidiamo che è giunto il momento dello shopping.
Una delle nostre mitiche tappe è il paradiso delle sorprese, adoriamo questo negozio, ha di tutto, anche se ci ha dato l'impressione che hanno molta più roba per la casa...ma forse è una nostra impressione visto che è tanto non entravamo lì. Gli scaffali delle candele sono sempre fornitissimi, candele di tutti i colori, forme e profumi, se non fosse che ho la camera piena ne avrei prese altre...ma non crediate che non abbia trovaro qualcosa da comprare...assolutamente no...mi son presa tre stupendi quadri di Audrey Hepburn, una calamita e un portachiavi a forma di gaipponesina...dopo di che siamo andata a la gardenia, anche lì era da secoli che non ci andavamo...ero di nuovo in cerca di qualcosa della pupa della collezione baroque, ma anche qui sono passate le locuste...quindi alla fine ho preso un fondotinta e una cipria (dei prodotti make-up ne parlo in un altro post). Non potevamo farci mancare sephora, dove ho preso un magnifico rossetto di Dior la ricerca del colore è stata "sofferta" perchè il colore che avevo scelto era finito, ma non volevo uscire dal negozio senza acquisto ho puntato su un altro che fortunella era l'ultimo...yeeeees. Rapido passaggio anche da bijou brigitte...ero alla ricerca di qualcosa per i capelli (ho la fissa dei fermagli e cerchietti), ultimamente sono nella fase fiocchetti, però avendo quasi 32 anni non posso usare cose proprio da ragazzina, ma sono riuscita a trovare un cerchietto niente male, però ho lasciato il cuore anche su altri fermagli e piano piano prenderò anche quelli (questi sono floreali).
Purtroppo la giornata è giunta al termine...Rita è tornata dal suo marito e figlioletto adorato e io dalla mia mamma sgangherata (detto in modo affettuoso ovviamente)...sono state delle ore magnifiche, mi sembrava davvero di essere tornata alle nostre prime uscite, quando eravamo un po' più giovani e anche un po' più spensierate.






Nessun commento: