giovedì 25 novembre 2010

Pomeriggio di relax e shopping con Cris

Di una cosa era certo...visto il periodo nero che stiamo passando...avevamo bisogno di una giornata di puro relax e shopping sfrenato...
Per cominciare un pranzetto al giapponese...questa volta abbiamo provato Mister Hu (che tra l'altro fa anche cucina cinese e thailandese) perchè volevo provare alcuni piatti tipici oltre il classico sushi...ultimamente mi sto facendo una cultura di cucina giapponese su youtube e così ho voluto provare il katsu don che sarebbe del riso e fettina impanata...da quel che ho visto su internet viene servito in varie maniere...lì lo fanno con verdurine e funghi...molto molto buono.
25112010571.jpg
Come secondo piatto ho provato l'okonomiaki...quel che ci è arrivato ammetto che è diverso da quel che ho sempre visto su youtube e quindi diverso da quello che mi aspettavo, nei video che ho visto c'è una specie di frittata con verza, fette di carne o pesce, a volte anche con spaghetti credo che siano yakisoba e sopra una specie di salsa di soya un po' densa e maionese...però come anche qui da noi le ricette si fanno in modo diverso a seconda delle zone può essere che sia così anche per i piatti giapponesi...comunque non era male...l'unica cosa la salsa che c'era sopra aveva un gusto particolare che ne io ne cris non abbiamo capito a cosa associarlo.
25112010572.jpg
Dopo di che shopping...abbiamo iniziato con Lush
Olio (6.95 euo)
25112010602.jpg
Shampoo tutti i frutti (12.75 euro)
25112010604.jpg
Ballistiche (4.95 euro l'una)
25112010603.jpg
Crema per le mani (10.50 euro)
25112010599.jpg
Campioncini maschera per pelle grassa e per pelli sensibili
25112010600.jpg
25112010601.jpg
Poi siamo passate da sephora dove ho ritirato il mio regalo di compleanno...ovvero due ombretti...mentre io ho comprato quattro pennelli...non che li sappia usare benissimo, ma sto provando ad imparare.
25112010581.jpg
25112010580.jpg
Visto che hanno aperto kiko in piazza castello non potevamo non andarci...è la prima volta che compro da kiko e mi sono sbizzarrita un po', però non quanto avrei voluto...come negozio è piccolo quindi non c'è tutta la roba che ad esempio avevo visto in quello che c'è all'8 gallery.
Dunque visto che ho la pelle grassa ho trovato una cosa molto carina, delle salviette opacizzanti..praticamente su un lato hanno della cipria e puoi fare dei ritocchi in quello che viene chiamato punto T, ma credo che vada bene anche da passare su tutto il viso per fare dei ritocchini qua e là. Ci sono 100 salviette monouso e le ho pagate 6.90
25112010582.jpg
Una magnifica matitona di quelle che hanno lunga durata...un bellissimo verdone...e l'ho pagata 6.90
25112010583.jpg
Immagine.jpg
A lungo ho cercato un blush rosato che fosse delicato ma che si vedesse un po' ma non troppo...e ho trovato questo che era proprio quello che stavo cercando...tra l'altro in una confezione molto carina e l'ho pagato 14.90.
25112010587.jpg
25112010588.jpg
25112010590.jpg
Una base per smalto pastello beige a 4.50
25112010595.jpg
Ho preso il mio primo ombretto matt (tutti quelli che ho sono più o meno shimmer)...ho solo quello nero (4.90 euro) perchè purtroppo come dicevo il negozio piccolo ed era pieno di ragazzette che appena provavi ad avvicinarti ad un espositore favevano muro e non ti permettevano di vedere bene le cose, la stessa cosa mi è successa per gli smalti non sono riuscita ad avvicinarmi all'espositore quindi ho rinunciato e vedremo se la prossima volta andrà meglio.
25112010596.jpg
Ovviamente avendo una certa età inizio ad avere le rughe o detto in modo più carino i segni di espressione e così ho preso una cremina per il contorno occhi e l'ho pagato 11.50
25112010597.jpg
Dopo tutto questo shopping avevamo bisogno di caffeina così abbiamo deciso di provare Buster Coffee cafferria ispirata a starbucks e ccsì abbiamo potuto finalmente addentare un delizioso donuts al cioccolato (le famose ciambelle di homer simpson tanto per intenderci), cris ha preso un caffè americano, mentre io ho preso un magnifico marocco alla nutella (preciso che non è la solita tazzina di marocchino, ma una bella tazzona)assolutamente idilliaco.
Abbiamo fatto ancora un po' di shopping da fnac dove ho trovato un film a cui sono molto affezionata perchè la sera della vigilia di Natale lo davano sempre in televisione ( un po' come il piccolo lord) e io tutti gli anni lo guardavo con i miei genitori...bellissimi ricordi
25112010579.jpg
La giornata è giunta al termine ma prima di tornare a casa ho fatto qualche foto di Torino che sta entrando nell'atmosfera natalizia...che per quanto mi metta tristezza perchè mi ricorda che il mio papino non c'è più...riesce comunque a "commuovermi" per quanto è bella...e ho fatto foto solo a piazza san Carlo...immaginatevi le altre parti di Torino e di sera che tutto risplende.
Però sono stata brava...di oggi ho comprato anche tutti i regali di Natale.
25112010573.jpg
25112010574.jpg
25112010575.jpg
25112010576.jpg
25112010577.jpg
25112010578.jpg


3 commenti:

La joie de vivre ha detto...

Che bello una concittadinaaa! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte,ciao. Annamaria.

http://mssmeraldina.blogspot.com/

ღ Sara ღ ha detto...

ma quante cose carine hai comprato! anche a me piacciono tanto i trucchi...anche se alla fine mi metto sempre il solito fondotinta e il solito eyeliner nero!

Bellissima la tua città e sono sicura che il tuo papy ti è vicino comunque soprattutto in questi giorni di festa

un bacione!

Dany ha detto...

@Sara Eh io e l'eyeliner abbiamo ancora un attimo di difficoltà nel nostro rapporto :)

Grazie per le tue parole...a presto
basciotti