martedì 7 febbraio 2012

Antipasto veloce

Era già da un po' che volevo aggiornare il blog, ma purtroppo il tempo ultimamente  mi manca e la sera sono così stanca che i miei poveri neuroni non riescono a lavorare come si deve.
Questa è una ricettina che ho proposto quest'estate ai miei parenti, me l'ha insegnata mia mamma, la trovo molto stuzzicante, adatta soprattutto nei periodi caldi (ma io la faccio anche durante le altre stagioni), abbastanza leggera e molto veloce.



Ingredienti :
  • Fette di pancarrè (io ne ho calcolate una testa);
  • ananas a fette;
  • tomino fresco;
  • gherigli di noci;
  • margarina ( si potrebbe usare anche il burro ma bisognerebbe scioglierlo leggermente per facilitare l'operazione di spalmarlo sul pane)
Preparazione :
Prendere le fette di pane e spalmare per bene la margarina. Adagiare su ogni fetta di pane una di ananas. Tagliare a fette il tomino fresco e adagiarlo sull'ananas, decorare il tutto con dei gherigli di noci o volendo delle noccioline salate.
Semplice e veloce.
Buon appetito


24072011907.jpg
311220111592.jpg

Nessun commento: