sabato 14 luglio 2012

The Secret

Questo è un libro uscito ormai da anni, più volte andando in libreria mi ero soffermata ad osservarlo e a leggere le note di copertina, ammetto che mai avrei pensato che un giorno sarebbe entrato a far parte della mia vita, ma come dice una mia amica "Non siamo noi a scegliere i libri, sono i libri a scegliere noi". Si vede che era giunto il momento di leggerlo.
Non finirò mai di ringraziare la mia amica Graziella che mi ha spinta verso questa strada, avevo toccato il fondo e mi crogiolavo nella negatività seppellendomi sempre di più, ma le pagine di questo libro mi hanno davvero aiutata.
Circa un mese fa la mia amica mi consigliò di guardare il film "The Secret", ne ero rimasta affascinata, già in quel momento avevo sentito smuoversi qualcosa, poi lei mi ha detto che il libro mi avrebbe trasmesso ancora di più e posso dire che è assolutamente vero.

Mentre leggevo questo libro io mi sentivo bene, in molte cose che erano scritte mi ci ritrovavo, ci sono stati momenti che mentre leggevo avevo le lacrime agli occhi, in quel momento ho capito che dovevo cambiare la mia vita, dovevo uscire da quel guscio di negatività che mi ero costruita intorno, perchè stavo solo facendo del male a me stessa.
Non si diventa ottimisti dall'oggi al domani, ma come dice il libro "Io sono padrona dei miei pensieri".
Ho iniziato a leggere questo libro due settimane fa, in parte ho messo in atto i suoi insegnamenti : essere felice, sentirsi bene, amarsi, pensare positivo e saper trasformare ciò che non va come vorremmo in positivo.
Ebbene se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque, dopo 33 anni mi sento diversa, ogni mattina ringrazio perchè inizia un nuovo giorno in cui posso ricevere, che sia la realizzazione di un sogno, o amore, qualunque cosa mi faccia star bene.
Ogni volta che capita qualcosa, quelle piccole cose che un tempo mi sarebbero sembrate insignificanti...io ringrazio.
Prima mi denigravo da sola, ora ho iniziato ad amarmi e apprezzarmi di più.
Il libro dice di esprimere e credere nei propri desideri, non so quel che capiterà, ma posso dire che già solo il fatto che io abbia cambiato punto vista per quanto riguarda la vita è già un grande passo avanti e ne sono grata. I momenti di sconforto ogni tanto si fanno vivi, ma quando arrivano li mando via e questo anche grazie ad una canzone che più volta la mia amica Graziella mi ha dedicato, è di Renato Zero "Sorridere sempre" così quando giungono i pensieri negativi io mi ripeto la prima strofa "Sorridere sempre, ostinatamente, l'ottimismo serve, è quella spinta in più..."

The Secret
Rhonda Byrne

The Secret contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto portano alla luce storie ammirevoli che riguardano la sconfitta della malattia, l’acquisizione di ingenti ricchezze, il superamento di ostacoli e il conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili.

the secret.jpg



2 commenti:

Graziella ha detto...

Sono felice di esserti stata utile!!! Naturalmente questo libro non fa miracoli.. ci da solo buoni consigli.. i miracoli possiamo farli noi però :)
Grazie di avermi citata nel tuo blog tesoro!
Un abbraccione!

Daniela ha detto...

Guarda tesoro essere felice e ottimista per me è già un miracolo e come dici tu piccoli passi :)
Poi sta sera sono al settimo cielo ^__^