giovedì 5 dicembre 2013

Riso all'ananas

Questa ricetta mi è venuta pensando alla mia amica Rita, uno dei suoi piatti preferiti della cucina cinese è il "Riso all'ananas" e dopo oggi anch'io sono diventata una fan di questo piatto.
Io l'ho reso molto basico, ma per chi vuole nel piatto potrebbe aggiungere delle carote o dei peperoni a pezzetti o anche altre verdure; per renderlo piatto unico (in questo caso però ci sarebbe già uno strappo alla dieta) si potrebbero aggiungere dei bocconcini di pollo o dei gamberetti.
Il pranzo comprende : Riso all'ananas, frutta (100 gr)


Riso all'ananas

Ingredienti :

  • 50 gr di riso
  • 70 gr di ananas
  • salsa di soia qb

Preparazione :
Mettere a cuocere il riso.
In una padellina far andare un po' l'ananas tagliato a pezzetti con un po' di salsa di soia.
Una volta cotto il riso, scolarlo e passarlo per un po' in padella con l'ananas in modo che si insaporisca per bene.



Nessun commento: