lunedì 21 aprile 2014

Fior di mele - ricetta di Molto Bene

Per Pasquetta volevo fare qualcosa di diverso, basta con la solita colomba...
Qualche tempo fa mentre guardavo "Molto Bene" ho visto la Parodi fare questo dolce e mi è piaciuto davvero tanto è semplice, veloce e d'effetto...
Ho fatto solo una piccola aggiunta tra gli ingredienti ovvero la cannella, perchè secondo me con le mele è la morte sua...
Come dice la Parodi, può essere servito semplicemente così con una spolverata di zucchero a velo o servito con una crema o con una pallina di gelato...io questa volta ho optato per la naturalezza.

---------------------------
Fior di mele

Ingredienti (per 6 persone) :
  • 2 mele
  • burro qb
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • zucchero a velo qb
Preparazione :

Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili. Ripassarle in padella con burro e zucchero, finché saranno leggermente caramellate. Ritagliare delle strisce di pasta sfoglia e distribuire le fette di mela sul bordo. Arrotolare la sfoglia su se stessa come per formare delle rose, quindi trasferirle negli stampi da muffin, precedentemente imburrati. Aggiungere un po’ di zucchero sulla superficie di ogni rosellina. Cuocere i Fior di mela a 180°, forno ventilato, per 15-20 minuti. Una volta pronti, completare spolverando con lo zucchero a velo.


Nessun commento: