giovedì 1 maggio 2014

Insalata di fragole - ricetta di Molto Bene

Alla sera guardo sempre Molto Bene e tempo fa la Parodi aveva fatto questa ricetta, mi incuriosiva questo accostamento dolce salato e se la cosa avesse funzionato poteva essere una ricetta sfiziosa ma rispettando la dieta, visto che contiene verdura, formaggio e frutta.
Ho dovuto fare dei piccoli cambiamenti perchè al supermercato non ho trovato il songino quindi ho usato solo la rucola, ma devo dire che il songino ci va perchè aiuta a smorzare il gusto forte della rucola; ho dimenticato di prendere le noci, in casa avevo qualche pinolo che ho fatto tostare, non ci sta male, ma le noci danno quella croccantezza giusta.
Giudizio finale : assolutamente promossa 

------------------------------------------------
Insalata di fragole

Ingredienti :
  • 200 gr di insalata mista (songino e rucola)
  • 40 gr di noci
  • 100 gr di quartirolo
  • 12 fragole
  • aceto balsamico qb
  • olio qb
  • sale qb
Preparazione : 

Affettare le fragole, ridurre il quartirolo a dadini e mescolare il tutto con il songino e la rucola.

Tritare grossolanamente le noci e unirle all’insalata.

Condire con sale, olio e aceto balsamico.

Nessun commento: