sabato 3 maggio 2014

Peperoni gratinati - ricetta di Presto Fatto

Questo è il terzo mese che compro la rivista Presto Fatto, quando l'ho vista la prima volta pensavo fosse la classica rivista di cucina, ma una volta che ho iniziato a sfogliarla ho notato che era molto di più, è ricca di suggerimenti, ricette interessanti, sfiziose e ogni ricetta è accompagnata da diverse informazioni. Tutte cose molto utili a chi come me deve fare una dieta.
Visto che ha pranzo abbiamo mangiato le lasagne con zucchine ho pensato che fosse giusto a cena tenersi un po' leggeri e così ho voluto provare questa ricetta sfiziosa ma light; io però ho fatto delle modifiche, ho cambiato le quantità di peperone, nella ricetta dice di usarne due io ne ho usato uno solo che comunque pesava 400 gr e non ho usato il sale marino integrale perchè non ce l'avevo, ma vedrò prossimamente di procurarmelo.
Comunque questa ricetta è davvero spettacolare, sicuramente la farò di nuovo, magari potrei sperimentare usando verdura diversa.

------------------------------------------
Peperoni gratinati

Ingredienti (per due persone) :
  • 2 peperoni
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • 1 spicchio d'aglio (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
  • sale marino integrale qb
  • pepe qb
Preparazione :

Lava, asciuga e taglia a pezzi i peperoni, quindi mettili in una teglia coperta con carta forno.
Amalgama pangrattato, capperi e aglio tritati, olio sale e pepe.
Spargi il mix sui peperoni e inforna a 180° facendoli cuocere per 20-30 minuti.
Servili caldi o freddi.

Indicato in caso di : cellulite, ritenzione, sovrappeso

Questo piatto fornisce : fibre, antiossidanti, carboidrati

Il tuo menù ideale : pollo alla griglia, peperoni gratinati, 60 g di pane integrale

Kcal a porzione : 122


Nessun commento: