domenica 27 luglio 2014

Quinoa feta e olive nere

Da un po' di tempo seguo su YouTube PepperChocolate84 (Onorina) che fa dei spassosissimi e interessanti vlog insieme ad Andrea il suo compagno che invece ha un canale di video di cucina.
Sul suo canale ci sono alcune ricette davvero interessanti, ma questa volta ho voluto provare questa con la quinoa, perchè ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai mangiata...
Certo devo ammettere che mi sono voluta togliere lo sfizio, ma non so quando lo rifarò perchè ridendo e scherzando non costa poco...un sacchetto con 300 gr l'ho pagato 6.79 euro; vero che me ne è avanzato un po' (100 gr) quindi avrò la possibilità di provare qualche altra ricetta...
Andrea per questa ricetta ha usato 200 gr di quinoa per due persone, io ho fatto come ha detto lui, però ha reso veramente tanto, forse un 50 grammi a testa potevano bastare; l'unica aggiunta che ho fatto al condimento è stato un goccio di limone che devo ammettere ha dato un tocco in più...
Il pranzo comprende : quinoa con feta e olive nere, un frutto (200 gr)
Vi inserisco la ricetta, ma metto anche il video di Andrea...

Quinoa feta e olive nere

Ingredienti (per due persone) :
  • 200 gr. di Quinoa
  • 100 gr. di Feta
  • 100 gr. di Olive nere snocciolate
  • brodo di verdure
  • olio evo
  • 200 g. di pomodorini datterini
Procedimento :

Mettere la quinoa in una pentola e mettere il brodo (una ciotola di quinoa, due di brodo), mettiamo a cuocere su fuoco basso mettendo un coperchio sulla pentola, la quinoa sarà pronta quando avrà assorbito tutto il brodo.
Tagliare la feta a cubetti.
Tagliare le olive a rondelle
Mettere la quinoa in una ciotola, aggiungere la feta e le olive e metterla in frigorifero; nel frattempo tagliare i pomodorini e poi aggiungerli alla quinoa, mettere un po' d'olio.





Ecco il piatto fatto da me



Nessun commento: