domenica 31 agosto 2014

5 cereali al latte Bauli - recensione prodotto

Una vecchia canzone intonava : Domenica è sempre domenica...
La domenica è (o almeno dovrebbe essere) un giorno di festa, in cui si dorme di più, si gode il dolce far nulla, il giorno dei pranzi in famiglia, ma visto che io non rientro in nessuna di queste "categorie", per renderlo giorno di festa, invece della classica colazione con fette biscottate e marmellata, mi concedo qualcosa di diverso (anche se la dieta non me lo permetterebbe), tanto per spezzare la monotonia...
Qualche tempo fa gironzolando nel supermercato nel reparto dolciumi, appunto per cercare "la festa della domenica", tra i vari scaffali ho notato qualcosa che i miei occhi non avevano mai visto prima e io potevo perdermi questo incontro speciale, assolutamente no.
Il prodotto in questione è della Bauli e si tratta di croissant ai 5 cereali con ripieno di crema al latte, vedendo gli ingredienti beh si capisce che non ci sono solo i cereali ma questi ovviamente sono aggiunti alla farina, sulla confezione compare la scritta che le uova utilizzate sono prodotte da galline allevate a terra, essendo scritto sulla confezione c'è la speranza che sia effettivamente così, ovviamente come in tanti altri prodotti, anche di altre marche; ci sono aromi vari, emulsionanti, addensanti e altro ancora; sono sincera non mi metto a dare un giudizio su tutti gli ingredienti perchè non sono un'esperta.



Quel che posso giudicare per quanto riguarda questo prodotto è l'aspetto e il gusto e posso dire che dal giorno che l'ho provato, l'ho già comprato 3 volte (piacciono molto anche a mamma e nipoti); sulla confezione c'è scritto che è di vera pasta sfogliata, forse non me ne intendo, ma per me la pasta sfogliata è sfoglia come quella delle brioches che trovi al bar, mentre questa è soffice, però comunque molto buona e con un gusto delicato, la crema al suo interno da quel giusto equilibrio di dolcezza tra impasto e crema; ricordo che da piccola mia mamma mi ha fatto fare per la merenda a scuola, la "cura" con delle briochine con crema al latte che trovavo davvero nauseante, invece per quanto riguarda queste della Bauli trovo il ripieno assolutamente delizioso e dolce al punto giusto; ciò che mi piace molto è anche il fatto che non hanno elemosinato con la farcitura; molto spesso capita di mangiare dei croissant in cui la farcitura o ne han messo solo un velo o solo un po' nella parte centrale e poi per tutto il resto solo impasto, io ritengo che in queste è ben distribuita per tutta la lunghezza del croissant.
Per quanto mi riguarda questo è un prodotto assolutamente promosso, anche per quanto concerne il prezzo, io l'ho pagato 1,49 euro per sei croissant direi che è decisamente abbordabile.


P.S. ricordo che la mia recensione è fatta dal punto di vista di un semplice consumatore che paga il prodotto e non da quello di un esperto

Nessun commento: