giovedì 7 agosto 2014

Berlicabarbis - recensione di una golosa

Ho sentito nominare tante volte il Berlicabarbis, ma non c'ero mai stata...così oggi le mie cuginette mi hanno accompagnata in questa nuova "avventura"...
Appena entri ti accoglie una calda atmosfera, ti sembra di fare un tuffo nel passato...scaffali che accolgono barattoli di varie tisane ti fan venire in mente le sale da tè di una volta, mentre ti guardi in giro noti delle stupende teiere di diverse fantasie che attendono solo di accompagnarti un viaggio dei sensi; in ogni posto in cui posi gli occhi c'è qualcosa che colpisce la tua attenzione come anche deliziosi sacchettini contenenti dolcetti e caramelline e dolci idee regalo...il tutto ti fa pensare alle drogherie di un tempo...ma il percorso della scoperta continua in una stupenda vetrina con delle torte che solo a vederle le papille gustative iniziano a chiedertene una fetta...
Ci addentriamo ulteriormente nel locale entrando nella saletta interna, ma vista la temperatura decidiamo di accomodarci nel magnifico dehor, arredato con tavolini e sedie in legno in stile un po' antico, tenendo conto della giornata e del sole caldo il tettuccio viene aperto e si allarga sopra di noi la visuale di un cielo limpido.

Ci vengono portati i menù, uno estivo che comprende alcuni tè e tisane, frappè e frullati, creme fredde e gelati; l'altro mi lascia senza parole, pagine e pagine di tè, tisane e infusi provenienti da diverse parti del mondo con diversi gusti e caratteristiche, ammetto che non l'ho letto tutto, ma prosegue con la caffetteria, le cioccolate e i piatti che si possono assaporare, mi hanno parlato molto bene delle loro torte salate, spero un giorno di poterle assaggiare.
Il locale da la possibilità di organizzare anche dei rinfreschi per cerimonie o semplicemente per creare un'occasione per stare con gli amici assaporando le prelibatezze che vengono curate nei minimi dettagli, potete vedere le foto sulla loro pagina facebook Berlicabarbis; se invece volete gustarvi una bella e buona fetta di torta a casa come degna conclusione di un bel pasto, merenda o semplicemente per regalarvi una coccola, potete farlo in quando vendono anche le fette di torta da asporto, in questo modo ho potuto portare un assaggio alla mia mamma.
Ho trovato molto bello il modo in cui vengono presentate le ordinazioni, come il tè che hanno preso le mie cuginette servito in una bottiglia di vetro decorato con un nastrino simile a rafia e il bigliettino che indica il tipo di tè utilizzato; io mi ero già preparata per questa degustazione, pranzetto estremamente leggero per poi potermi concedere una merenda con i fiocchi, una deliziosa fetta di torta e un buon frappè; ovviamente niente cena, ma ne è valsa la pena.




Nessun commento: