sabato 8 agosto 2015

Parmigiana estiva light

Questa ricetta non è mia invenzione...ho preso spunto dal piatto che hanno servito al pranzo di nozze di una mia amica, ho solo fatto un piccolo cambiamento, loro lo avevano fatto con melanzane fritte e servito tiepido mentre io le ho fatte grigliate e servito freddo.
Ho preparato una salsa semplice con un po' di rucola e olio, ma ci starebbero bene anche dei pinoli o delle noci...la prossima volta vorrei provare ad aggiungerli, però sta volta facendo la salsa con del basilico.

Parmigiana estiva light :

Ingredienti (per due persone) :
  • 200 gr di melanzane
  • 100 gr di mozzarella
  • 1 pomodoro 
  • 30 gr di rucola
  • 20 gr di olio
  • sale 
Preparazione :

Tagliare la melanzana a fette di uno spessore di 5 mm.
Passarle sulla griglia, a fine cottura salarle leggermente.
Tagliare a fette il pomodoro e la mozzarella.
Mettere in un contenitore alto la rucola, l'olio e frullare fino ad ottenere una salsa liscia.
Disporre sul piatto una fetta di melanzana, una di pomodoro e salarlo, una di mozzarella e finire con un'altra di melanzana.
Concludere il piatto versando un cucchiaio di salsa sulla torretta.


Nessun commento: