giovedì 10 dicembre 2015

Nutrizionista #3

Terzo appuntamento dalla nutrizionista e avevo la sensazione che questa volta non era andata bene come il primo mese e non mi sbagliavo del tutto; questa volte il peso è 79,300 kg quindi ho perso quasi due kg; ammetto che per quanto la Dottoressa mi abbia detto che ci sta, perchè per il primo mese il corpo doveva abituarsi a questo tipo di alimentazione, ma adesso si sta abituando al regime "dietetico" e diciamo che non gradisce la cosa.
I risultati maggiori ottenuti questa volta nei centimetri persi, purtroppo mi sono dimenticata di scrivermeli (la prossima volta chiederò alla Dottoressa di lasciarmi il foglietto su cui si appunta le misure), ma ricordo che per quanto riguarda i fianchi da 97 cm sono passata a 93 cm.
Purtroppo per quanto riguarda l'età metabolica è aumentata a 52 anni...questo vuol dire che il metabolismo non si sta muovendo.
Per questo mese non mi cambierà la dieta perchè ci sono le festività di mezzo, eventualmente lo farà al prossimo appuntamento che sarà il 21 gennaio; però mi manderà dei consigli da seguire durante questo periodo di feste e una dieta diciamo purificante da fare la settimana prima di Natale; la cosa importante che mi ha detto è che in questo periodo non pretende che perda peso perchè capisce che durante queste feste è difficile (anche se voglio riuscire a farlo anche solo uno o due kg), ma almeno di non prendere peso.

Alla prossima...

Nessun commento: